Verifiche periodiche e straordinarie eseguite su ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici.
Eseguiamo la certificazione di prodotto.
Le competenze e le conoscenze della normativa vigente, connesse alle istruttorie delle verifiche periodiche e straordinarie, consentono ai nostri clienti di disporre di un servizio completo e di qualità .
Siamo un organismo notificato CE n. 1094 autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico al rilascio delle certificazioni.
Ci occupiamo dell’Esame Finale degli Ascensori (Allegato V direttiva 2014/33/UE); e Esame del tipo (All. IX Dir. 2006/42/CE). L'esame CE del tipo è la procedura con cui si accerta che l'ascensore tipo (Piattaforma Elevatrice) soddisfa la normativa.
Ogni 2 anni il proprietario, o il legale rappresentante deve sottoporre l'impianto a verifica periodica.
Forniamo la Certificazione di piattaforme elevatrici, Esame del Tipo o Unico Prodotto ai sensi della direttiva macchine 2006/42/CE.
DerogaDM 20150319 (Ascensori in deroga) - La deroga per gli ascensori sprovvisti di spazi liberi o di volumi di rifugio in testata può essere concessa in edifici esistenti e in edifici nuovi. Si applica solo se sono rispettati i requisiti specifici, elencati nel DM. La procedura per l’ottenimento della deroga si differenzia per gli Ascensori da realizzare in edifici esistenti e quelli in edifici nuovi.
Provvediamo alle verifiche di legge attraverso i nostri ingegneri abilitati rilasciando il verbale.
DettagliLa verifica straordinaria è necessaria in caso di visita con esito negativo oppure in caso di "incidente".
DettagliÈ la procedura con cui si dichiara che l'ascensore tipo (Piattaforma Elevatrice) soddisfa i requisiti della Direttiva.
DettagliSi esegue mediante il rilascio di un attestato di conformità ai requisiti della direttiva.
DettagliSprovvisti di spazi liberi o di volumi di rifugio in testata può essere concessa in edifici esistenti e in edifici nuovi.
DettagliL'esame CE del tipo è la procedura con cui si accerta che l'ascensore soddisfa la normativa.
Dettagli